COPERTURE PER VIGNETI

VIGNASOL® 7 strati brevettato

Vignasol® è il telo più innovativo e performante che offre oggi il mercato per la copertura di uva, cliliege, kiwi, ecc...Anche Vignasol® è dotato di un rinforzo al centro e su ciascun lato all’interno del quale è posto un cordino in PP che assicura al telo una eccezionale resistenza meccanica anche in condizioni climatiche particolarmente avverse.

Con riferimento invece alla sua struttura Vignasol® si differenzia totalmente da tutti gli altri prodotti perché è realizzato con speciali resine polimeriche e l’aggiunta di microsfere cave di cristallo che aumentano significativamente la barriera all’IR sia in ingresso che in uscita.

Grazie alla sua particolare formulazione Vignasol® permette una più elevata luminosità, ma riduce i picchi delle temperature minima e massima per permettere alle piante di lavorare sempre in condizione ottimali. Grazie a Vignasol® gli agricoltori producono di più e meglio sia quando utilizzano la copertura per anticipare il raccolto sia quando la utilizzano per posticiparlo.

La stabilizzazione Nor-Hals invece garantisce una lunga durata anche in presenza di notevoli trattamenti con zolfo. Vignasol® è impiegato con successo in tutto il mondo senza limitazioni di colture o aree climatiche.

Tre sono le versioni per questo telo di copertura che si distinguono per spessore e durata:
Vignasol® 120 (durata prevista 2 campagne)
Vignasol® 150 (durata prevista 3 campagne)
Vignasol® 180 (durata prevista 4 campagne)

VIGNASOL_fondoVIGNASOL_profilo

DATI TECNICI

Spessore nominale/ Thickness micron 180
Larghezza/ Width mt. varie/various
PROPRIETÀ UNITÀ VALORE
Property Unit Value
CARATTERISTICHE DIMENSIONALI / DIMENSIONAL PROPERTIES
Tolleranza sullo spessore nominale/nominal thickness tolerance:
- spessore medio/ average thickness μ ±5%
- spessore punto per punto/ point to point thickness μ ±15%
Tolleranza sulla larghezza nominale/ Width tolerance mm 0% +2%
CARATTERISTICHE MECCANICHE / MECHANICAL PROPERTIES
Carico di rottura / Tensile strength at break MD+TD N / mm² ≥ 22
Allungamento a rottura / Elongation at break MD+TD % ≥ 470
Resistenza alla lacerazione(Elmendorf)/ Tear resistance N ≥ 32
Resistenza all'urto:/Dart drop test zona piatta zone flat gr. ≥ 480
zona piega zone fold gr. ≥ 400
CARATTERISTICHE OTTICHE E TERMICHE / THERMAL AND OPTICAL PROPERTIES
Trasmittanza luminosa totale/ Total visible light emission % ≥ 83
Luce diffusa % ≥ 65
Barriera IR 7,5/12,5 micron(effetto serra) / greenhouse effect % ≥ 78
ALTRE CARATTERISTICHE / OTHER PROPERTIES
Allungamento a rottura dopo esposizione % ≥ 50%
Elongation at break after exposition
DURATA / DURATION
Classe del film / Class of film D
Durata ( ore ) / Duration ( hours ) ore/hours ≥ 6800
N.B. I dati riportati nella presente tabella sono riferiti al film prima del suo utilizzo. I tempi di vita previsti, possono essere negativamente influenzati da una non corretta posa in opera e/o dall'utilizzo di fitofarmaci e pesticidi contenenti alogeni e/o metalli pesanti (quali ad esempio zolfo, cloro, bromo, rame, zinco, ferro, etc). A questo proposito vi invitiamo a leggere attentamente le Avvertenze per un corretto impiego in agricoltura dei film in LDPE-EVA-LLDPE-POLIAMMIDE .
Attention. The data are referred to the film tested before the use. The lifetime expected can be negatively affected by an uncorrect cladding operation and/or use of pesticides containing halogen -based compounds and/or heavy metals(as sulphur, chlorine, bromine, copper, zinc, iron, etc). In this respect we advise you to carefully read our instructions for a correct use of LDPE-EVA-LLDPE-POLIAMMIDE films.
I valori riportati nella precedente tabella fanno riferimento al film nella classe di durata in essa specificata. Il film è disponibile nelle classi di durata A, B, C, D e E. Per maggiori informazioni, contatta i nostri uffici.

CONFRONTA ARTICOLI SIMILI